/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2023, 11:58

Vivere e lavorare nello spazio, la vita degli astronauti sulla stazione spaziale internazionale

A Perinaldo il 26 giugno una serata sotto il cielo stellato

Vivere e lavorare nello spazio, la vita degli astronauti sulla stazione spaziale internazionale

Il 26 giugno a Perinaldo  l’Inner Wheel Club di Sanremo in collaborazione con L’Accademia di Belle Arti di Sanremo con il patrocinio del Comune di Perinaldo vi propongono una serata sotto un cielo stellato. 

Alle ore 18:30 presso l’Osservatorio astronomico G.D.Cassini di Perinaldo, dove saremo accolti dal Sindaco Francesco Guglielmi, verrà consegnato il libro “Meraviglie nascoste” dell’ Inner Wheel D 204 Italia al Responsabile dell’Osservatorio  Lorenzo Sicignano.  L’Osservatorio infatti è uno dei siti selezionati per rappresentare le meraviglie del nostro territorio.

Seguirà la narrazione dal titolo “Vivere e lavorare nello spazio, la vita degli astronauti sulla stazione spaziale internazionale“ a cura di un relatore d’eccezione, l’Ingegnere aerospaziale Emanuele Pensavalle, progettista della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Apre la sessione il Prof. Giampiero Mele (Direttore ABAS e Accademia Lusso) e

modera il Prof. Ferdi Giardini (Designer). Ci avventureremo all’interno di una stazione spaziale, scoprendo la vita degli astronauti e le motivazioni che portano l’uomo ad esplorare e vivere lo spazio. La narrazione ci proietterà a 400 km di distanza, nello spazio, dove si eseguono esperimenti scientifici in un contesto chimico-fisico unico e si preparano nuove esplorazioni verso la Luna e Marte.

In seguito ci sposteremo sulla terrazza dell’Osservatorio di Perinaldo per degustare un aperitivo, prima dell’Osservazione delle stelle dalla terrazza e dalla cupola dell’Osservatorio.

Una serata per aprire i propri orizzonti e per sognare.

E’ richiesta la prenotazione all’indirizzo iiw.it.sanremo@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium