/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2023, 07:31

"Sulle tracce del reale”, parte a Bordighera l’esposizione d’arte nei Giardini Monet

Partecipano 31 artisti locali, nazionali e internazionali, inaugurazione alle 18 di domani

"Sulle tracce del reale”, parte a Bordighera  l’esposizione d’arte nei Giardini Monet

Domani parte la sesta edizione di “Sulle tracce del reale”, l’esposizione d’arte all’aperto organizzata dall’Accademia Balbo nei Giardini Monet di Bordighera, ormai tra gli eventi clou dell’Estate ponentina.

Ormai da anni (con pausa di qualche anno per il covid), nel verde dei bei giardini bordigotti, l’Accademia Balbo invita artisti italiani ed internazionali ad esporre opere di grande formato. Sono sculture e installazioni site-specific ma anche pitture e fotografie rigorosamente di grandi dimensioni; tutte le opere dialogano o giocano sui contrasti con i prati e gli alberi del giardino.

La scorsa edizione ha avuto grande successo di pubblico (tra i 100 e i 200 visitatori ogni sera) e tanti sono stati i commenti positivi.

Questa edizione vede la partecipazione di 31 artisti tra locali, nazionali e internazionali (USA, Monaco, Germania, UK, Norvegia).  Allo stesso tempo, presso la galleria dell’Accademia Balbo (adiacente ai giardini Monet) saranno esposti i lavori degli allievi del corso di disegno e del corso di ceramica raku.

L’inaugurazione è prevista alle 18 di Sabato 24 Giugno.

La mostra sarà aperta tutte le sere dalle 18 alle 23 fino al 1 Luglio compreso, giorno di chiusura. Durante le serate della mostra saranno proposti anche eventi di musica e teatro 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium