E' stato pubblicato sul sito web del comune di Sanremo l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per individuare persone da inserire nei percorsi integrati di inclusione socio-lavorativa per la formazione e l’inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio socio-economico e a rischio di esclusione sociale.
Nell’avviso sono indicati gli adempimenti relativi ai percorsi integrati di inclusione socio-lavorativa e i requisiti da possedere per presentare la domanda.
I soggetti del Terzo Settore e gli operatori economici in possesso dei requisiti possono manifestare interesse facendo pervenire l’istanza di partecipazione e la dichiarazione unica (allegata all’avviso), corredata da fotocopia del documento di identità entro e non il 30 giugno 2023, esclusivamente tramite pec all’indirizzo: comune.sanremo@legalmail.it. La durata massima dei percorsi è di 24 mesi.
“L’obiettivo – dichiara l’assessore alle politiche sociali e servizi alla persona Costanza Pireri - è quello di sostenere progetti integrati per l’inclusione attiva, che rendano accessibile e continuativa la dimensione del lavoro per quelle persone in condizione di svantaggio economico. Tale progetto pone in essere le linee di indirizzo regionali finalizzate all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione”.