L'associazione ambulanze veterinarie “Emergenza Val Nervia" di Dolceacqua lancia una campagna di sensibilizzazione contro il maltrattamento sugli animali.
"Intende sensibilizzare i cittadini sulla necessità di non voltarsi dall’altra parte davanti a un maltrattamento, al contrario segnalarlo alle autorità competenti, le forze dell’ordine o a un’associazione del territorio" - sottolinea Igor Cassini dell’associazione di volontariato “Emergenza Val Nervia" di Dolceacqua - "Quasi tutti i maltrattamenti possono, infatti, svolgersi impunemente avvalendosi dell’omertà di chi vi assiste e ha paura di esporsi. Se volete fare una segnalazione scriveteci su WhatsApp al 3383356511 o via e-mail emergenzavalnervia@gmail.com".
"Thor, il cane nella foto, era un rottweiler ridotto ad uno scheletro ma grazie alla segnalazione di un supereroe siamo riusciti a portarlo in salvo. E oggi dopo un mese ha ritrovato una nuova famiglia" - dice - "Gli animali non hanno voce, sono indifesi nei confronti degli abusi dell’uomo, quindi essere la loro voce è fondamentale".