Tornano i festeggiamenti estivi a Sasso, frazione di Bordighera. Il primo appuntamento sarà sabato prossimo, il 24 giugno, con la prima serata gastronomica e danzante.
"Dopo tre anni di stop forzato finalmente riprendono i festeggiamenti estivi a Sasso di Bordighera. Questa ripartenza deve avere il sapore della bontà, della tradizione, del ritrovarsi guardandosi negli occhi in un'atmosfera di festa" - dicono gli operatori della locale Pro Loco - "Vi aspettiamo con tanti sapori da gustare, piatti della tradizione gastronomica locale e vini da sorseggiare il tutto accompagnato da simpatia, sorrisi e tanta bella musica che invita alla danza".
Giovedì 29 giugno il paese celebrerà la festa patronale dei santi Pietro e Paolo con processione dei santi patroni alle 17 e serata gastronomica e danzante a partire dalle 20. Sabato 1° luglio, invece, andrà in scena la "Festa del turista". Sabato 8 luglio verrà organizzata un'altra serata gastronomica danzante mentre sabato 15 luglio vi sarà la Festa da Ciampornia. Il 22 luglio e il 5 agosto torneranno le serate danzanti con gastronomia e, infine, sabato 12 agosto si festeggerà il Carnevale D'Estate, che prevede divertimento e allegria con coriandoli, maschere e artisti di strada. Alla fine verranno consegnati dei premi alle migliori maschere.