Giovedì 22 giugno alle ore 21 presso il giardino del chiostro di Santa Agostino si terrà il concerto di beneficenza dell’Orchestra Filarmonica Giovanile "Città di Ventimiglia" in favore dell’Emilia-Romagna.
Il giorno giovedì 22 giugno alle ore 21 presso il chiostro di Sant’Agostino si terrà il concerto di beneficenza dell’Orchestra filarmonica giovanile città di Ventimiglia, i protagonisti della serata saranno gli allievi del laboratorio di musica d’insieme “Suoniamo Insieme” della sopracitata associazione.
Laboratorio che coinvolge numerosi musicisti e che prevede lezioni settimanali completamente gratuite con lo scopo di inserire tutti nel mondo musicale. Durante la serata ci sarà anche l’esecuzione di diversi brani di un quintetto di clarinetti e di flauti, sempre composto da allievi della filarmonica, con musiche di varia natura.
Il maestro Franco Cocco da sempre è stato solidale all’iniziative di solidarietà per questo ha voluto organizzare questa serata in favore dell’Emilia-Romagna, coinvolgendo tutti gli allievi che durante l’anno hanno partecipato ai corsi con particolare interesse ed entusiasmo.