Importante appuntamento, sabato 1° luglio a Triora alle 10, al Museo Civico, per la presentazione del 'Bando Imprese Borghi'. La riunione pubblica è organizzata dal Comune di Triora, Gruppo di Lavoro Bando Borghi, e dalla Confartigianato della provincia di Imperia.
Un totale di quasi 200 milioni di euro permetteranno di supportare le imprese interessate a promuovere la rigenerazione dei piccoli Comuni. Lo faranno grazie all’innovazione ed incentivando la sostenibilità ambientale, anche con la riduzione delle emissioni inquinanti. I progetti finanziabili potranno ammontare ad un massimo di 150.000 euro e saranno da realizzare in 18 mesi. Non potranno essere effettuati oltre il 31 dicembre 2025.
Le domande potranno essere presentate fino all’11 settembre 2023. Tutti i progetti imprenditoriali che verranno finanziati dovranno essere utili a rilanciare le economie locali, nell’ambito delle attività culturali, ma anche commerciali, creative, turistiche, agroalimentari ed artigianali, valorizzando i prodotti, il sapere e le tecniche del territori.
Per i vari dettagli del Bando e degli interventi ammissibili, la popolazione e le imprese interessate sono invitati all’incontro pubblico di sabato 1 luglio, in cui saranno fornite tutte le informazioni necessarie.