/ Politica

Politica | 19 giugno 2023, 22:25

Primo consiglio comunale a Ventimiglia, Roberto Nazzari eletto presidente: "Sarò imparziale e neutrale" (Foto)

Cristina D'Andrea sarà, invece, il vicepresidente

Primo consiglio comunale a Ventimiglia, Roberto Nazzari eletto presidente: "Sarò imparziale e neutrale" (Foto)

A Ventimiglia l’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale ferma per dieci minuti il primo consiglio comunale dell’Amministrazione Di Muro, che è in corso presso la sala municipale. Dopo lo scontro degli ultimi giorni e la terza votazione di questa sera alla fine è stato eletto Roberto Nazzari come presidente del Consiglio comunale con 9 voti mentre è stata scelta Cristina D'Andrea come vicepresidente con 16 voti. "Ringrazio tutti" - dichiara Roberto Nazzari - "Svolgerò il mio incarico con assoluta imparzialità anche se sono iscritto a un partito. Sarò neutrale".

 

"In questo consiglio comunale c'è una certa maturazione e una certa idea non condivisa e, quindi, come minoranza noi proclamiamo Cristina D'Andrea che ha tutte le prerogative per fare bene il presidente del Consiglio" - interviene il consigliere comunale Gaetano Scullino dopo due elezioni con lo stesso esito: Roberto Nazzari con 9 voti e 8 schede bianche. 

 

"C'è una spaccatura nella maggioranza. Noi sosteniamo la candidatura di Cristina D'Andrea" - aggiunge il consigliere comunale Alessandro Leuzzi.

"Nell'ottica del dialogo Cristina D'Andrea è l'unica che me l'ha chiesto, ritengo giusto votarla" - afferma il consigliere comunale Tiziana Panetta.

 

"Mi complimento con Nazzari per il ruolo di presidente del Consiglio comunale" - commenta il consigliere comunale Gabriele Sismondini - "Voglio però congratularmi anche con Cristina D'Andrea che ha ricevuto 8 voti".

"Mi congratulo con il nuovo presidente del Consiglio. Poteva essere un bell'inizio e un cambiamento della città di Ventimiglia però non è andata, sono comunque soddisfatta del risultato. Buon lavoro presidente" - dice Cristina D'Andrea.

"Dopo l'esito dell'elezione della presidenza del Consiglio candidiamo Cristina D'Andrea come vicepresidente del Consiglio comunale" - annuncia il consigliere comunale Gabriele Sismondini.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium