/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2023, 11:43

Al Casinò di Sanremo il concerto di fine anno dell'associazione DoReMusica

Nel corso della serata si sono alternate le classi degli allievi di strumento e di musica d’insieme, con brani che hanno spaziato da Ludovico Einaudi a Dua Lipa, da Clementi ai Metallica

Le immagini del concerto al Casinò

Le immagini del concerto al Casinò

Successo di pubblico per il concerto di fine anno dell'associazione culturale DoReMusica di Taggia svoltosi giovedì sul prestigioso palco del Teatro del Casinò di Sanremo. 

Ringraziamo il CDA del Casinò di Sanremo per averci dato la possibilità di svolgere qui il nostro concerto - afferma il presidente dell'associazione Mirko Schiappapietre - per i ragazzi è stata un'esperienza emozionante e speriamo di aver trasmesso questa emozione a chi ci è venuto ad ascoltare. Tutti si sono impegnati al massimo per la realizzazione del live e siamo molto soddisfatti del risultato finale”.

Nel corso della serata si sono alternate le classi degli allievi di strumento e di musica d’insieme, con brani che hanno spaziato da Ludovico Einaudi a Dua Lipa, da Clementi ai Metallica in diverse formazioni, duo, trio, fino ad arrivare a vere e proprie band di 7 elementi.

Gli allievi hanno potuto suonare insieme unendo tutte le fasce di età. Tra questi anche due ensemble di 6 chitarristi diretti dal Maestro Mauro Vero - aggiunge Claudia Murachelli, vicepresidente dell'associazione - dai 5 agli 80 anni è stata una grande emozione per tutti”.

I suoni e il service audio sono stati curati da Antonino Longordo, foto di Davide Attanasio.

L'associazione DoReMusica organizza corsi di canto, pianoforte/tastiere, chitarra, basso elettrico, arpa celtica e batteria a Taggia in via Mazzini 46 con i maestri Mirko Schiappapietre, Mauro Vero, Claudia Murachelli e Alessandro "Kino" Rossini. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium