80 km di corsa, da Imperia ad Albissola Marina, per la sfida sportiva organizzata da Clara Gandolfo, trail runner albisolese, in occasione del suo trentacinquesimo compleanno. Si tratta di un progetto con un fine benefico: una raccolta fondi per supportare le popolazioni colpite dalla guerra.
Il ricavato sarà devoluto a Operazione Colomba, il corpo non violento di Pace della Comunità Papa Giovanni XXIII, presente in tante zone di conflitto per supportare le popolazioni più fragili. Clara è volontaria dell’associazione dal 2009: “Con loro sono stata in Albania, Kosovo, Palestina, Colombia. Per dare voce a chi non ce l’ha”.
Questa “piccola impresa sportiva”, da tempo nei pensieri dell’organizzatrice, si concretizzerà il 26 giugno. La partenza è in programma alle 4 da Imperia e l’arrivo è previsto tra le 13 e le 14 al parco giochi di Villa Faraggiana.
Molti gli amici coinvolti in questa avventura: “Appena lanciata l’idea ho ricevuto sostegno da tante persone, qualcuno con le donazioni, altri con il supporto logistico e l’esperienza tecnica, e chi ancora per accompagnarmi per qualche chilometro correndo con me”.
Questo l’invito di Clara “Il giorno del mio compleanno allaccio le scarpe e corro con voi, ‘corri’ insieme a me e sostieni questo progetto. Dai, ci stai?”.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Albissola Marina e il sostegno di alcune aziende locali. Questo il link dell'iniziativa per ulteriori informazioni.