Sport - 19 giugno 2023, 10:00

Judo: l'Ok Club Imperia medaglia d'argento alla 20ª edizione del Trofeo Moltedo

I nomi di tutti i protagonisti

I ragazzi dell'OK Club Imperia

Si è svolta a Recco la 20ª edizione del Trofeo Moltedo, organizzato dalla società Pro Recco Judo. La competizione ha visto la partecipazione di 13 squadre, provenienti non solo da numerose società liguri, ma anche dal vicino Piemonte e dalla Toscana.

Nella gara a squadre, l'OK Club Imperia ha schierato due formazioni composte da atleti forti e determinati. La prima era composta da Justin Celislami, nella categoria dei 30 kg, Stefano Marvaldi, nella categoria dei 34 kg, Andrea Potenza, nei 38 kg, Greta Buetto, nei 42 kg, e Matteo Guglieri, nei +45 kg. La seconda squadra era formata da Lorenzo Zinghini, al limite dei 30 kg, Nicole Faggio, nella categoria dei 34 kg, Andrea Di Maria e Matteo Tulipano, nei 38 kg, Vittoria Ventura, nei 42 kg, e Gabriele Spadacini, nei +45 kg.

La prima squadra si è subito trovata di fronte a una forte compagine piemontese, che alla fine si è classificata al primo posto. Gli atleti del sodalizio imperiese hanno combattuto con maestria e coraggio, ma un pizzico di sfortuna ha impedito loro di ottenere il risultato sperato. Nei successivi incontri, non ci sono stati né errori né indecisioni e l'OK Club ha continuato a dominare su tutte le altre formazioni, avanzando spedita verso la finale.

Nell'altro girone, la seconda squadra imperiese non è stata da meno e ha iniziato in grande stile dominando i primi due incontri. Purtroppo, una perdita di lucidità nel terzo incontro ha impedito alla squadra di accedere alle finali, fermandosi al quinto posto.

La finale per il primo e secondo posto ha visto nuovamente contrapposte l'OK Club Imperia e la squadra piemontese incontrata all'inizio. Solo a causa di una sconfitta, l'OK Club si è classificato al secondo posto. “Una medaglia d'argento onorevolissima che conferma l'ottima preparazione e il grande impegno dei ragazzi” dichiarano dall'OK Club.

C.S.