/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2023, 07:05

Sanremo: al prof. Giovanni Pompei l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa

Mercoledì a Coldirodi le celebrazioni

Sanremo: al prof. Giovanni Pompei l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa

Coldirodi festeggia l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa riconosciuto al prof. Giovanni Pompei. I meriti professionali, la levatura morale, l’impegno politico e la valenza come storico delle opere di Padre Giovanni Semeria, del borgo nativo di Coldirodi e della sua parrocchia di San Sebastiano sono valsi da molti anni al professor Giovanni Pompei la stima e l’ammirazione dei suoi concittadini non solo nella frazione nativa, ma anche in tutta Sanremo, dove fu professore alla Pascoli e poi assessore per due mandati.

Il nome del prof. Giovanni Pompei è stato segnalato in Vaticano dal vescovo Antonio Suetta per “la profonda valenza spirituale di una vita così virtuosamente spesa a formare i giovani, ad amministrare la cosa pubblica ed a conservare per i posteri la memoria di Coldirodi e di Sanremo tutta, dei santuari e delle chiese, delle opere di carità e della vita santificabile di Padre Semeria”.

La sua dedizione nell’impegno civile e nella pratica della fede hanno Papa Francesco dell’opportunità di conferire al prof. Giovanni Pompei di Coldirodi l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa. I fedeli di San Sebastiano, con il parroco don Filippo Pirondini, i collantini e i sanremesi si preparano a festeggiare con lui l’ambita ed esclusiva onorificenza pontificia.

Mercoledì prossimo alle 18 presso la chiesa parrocchiale di San Sebastiano, il vescovo Suetta presiederà la Messa nella memoria di San Luigi Gonzaga e consegnerà al professor Giovanni Pompei l’onorificenza pontificia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium