Politica - 17 giugno 2023, 10:35

Sanremo: ieri sera cena elettorale per il centrodestra, Berrino "Unità di intenti e apertura anche alle liste civiche"

"Massima apertura a tutte le realtà associative che hanno a cuore il bene della città matuziana e per l'individuazione del miglior candidato Sindaco”

Continuano a farsi sempre più serrati gli incontri e le cene, in previsione delle elezioni amministrative di Sanremo, che si svolgeranno nella tarda primavera del prossimo anno.

Da una parte sembra sempre più delineato uno schieramento di liste civiche, che vedrebbero l’attuale maggioranza unita a quello che, di fatto, era la fazione avversaria alle precedenti elezioni ad eccezione dei partiti di centrodestra.

Ieri, proprio il centrodestra si è riunito in una cena al ristorante ‘Mareblu’, alla presenza di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Lista Toti-Cambiamo e Liguria Popolare, cn il Senatore Gianni Berrino. Al centro della discussione, ovviamente, le amministrative del 2024 a Sanremo. “Lo spirito di unità e di condivisone di intenti – evidenziano i partiti del centrodestra matuziano - riaffermato negli scorsi giorni a tutti i livelli, è alla base del percorso verso le amministrative. Sanremo ha necessità che vengano portati avanti progetti importanti, nuovi e già in itinere, e nel contempo ha bisogno di scelte forti ed innovative”.

I partiti ‘aprono’ però anche alle liste civiche. “Il tutto – dice il Senatore Berrino - dovrà essere fatto insieme a tutte quelle realtà civiche che si ritengono vicine ad una visione politico amministrativa interpretata dalle donne e dagli uomini che vogliano condividere la Nostra proposta. Massima apertura quindi a tutte le realtà associative che hanno a cuore il bene della città matuziana e per l'individuazione del miglior candidato Sindaco”.

Redazione