Attualità - 15 giugno 2023, 07:32

A Diano Marina il congresso IMAHR della delegazione Liguria e Piemonte (foto e video)

Associazione dedicata alla formazione di professionisti anche con corsi rivolti ai ragazzi delle scuole alberghiere

L’hotel “Arc en Ciel” di Diano Marina ha ospitato il congresso IMAHR, International Maître Association Hotel Restaurant, per la delegazione Liguria e Piemonte. Si tratta di un’associazione dedicata a settore dell’ospitalità, composta da delegazioni in ogni regione d’Italia e all’estero. L'obiettivo è la formazione di professionisti come maître, chef de rang, chef, barman, pasticceri e sommelier, anche con corsi rivolti ai ragazzi delle scuole alberghiere.

La conferenza è stata l’occasione per la consegna degli attestati e per riepilogare gli appuntamenti che si sono svolti durante l’anno, come quello al Frantoio Saguato dedicato alla storia della produzione dell’olio e a corsi di degustazione o quello alla Cantine Lunae di La Spezia dedicato alla visita della cantina e alla degustazione vini. 

 

 

Daniele Allegretti, delegato IMAHR per le regioni Liguria e Piemonte, in particolare Imperia, Genova e Torino, e vicepresidente internazionale della sezione barman IMAHR AIPO, spiega: “IMAHR negli ultimi anni ha aggiunto un’ulteriore sigla AIPO, Associazione Internazionale Professionisti dell’Ospitalità. In origine l’associazione era dedicata a maître e chef de rang, ora vanta al suo interno una serie più ampia di professionisti del settore. Lo scopo della delegazione è di dedicare corsi di formazione ai ragazzi che vogliono intraprendere questa strada, sperando che diventi la loro passione e magari il mestiere di una vita”.