Sarà affidato in gestione il nido d’infanzia “La casetta” di Diano Marina. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale con una delibera di giunta.
Il bando di gara verrà gestito dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Imperia. Per il servizio le famiglie dovranno sborsare 100 euro per la quota iscrizione e una retta mensile di 500 che comprende i buoni pasto.
“Il Comune ispirandosi alla normativa e alle linee guida di riferimento in materia pedagogica e in tema di GPP (Green Public Procurement) – si legge nella delibera - si propone di favorire 'buone pratiche' e perseguire un servizio di alta qualità - mantenendo saldi e contemperando il principio di economicità con la tutela della salute, dell’ambiente e con la promozione dello sviluppo sostenibile – che, nel rispetto della centralità dei bambini – sviluppi un progetto/percorso educativo.
"Si propone di avviare un servizio basato sugli interessi e le curiosità del bambino per favorire il benessere – anche sotto il profilo nutrizionale - e lo sviluppo del potenziale del singolo con approccio globale, integrato, olistico”. L’iscrizione è limitata a 16 bambini (dai 3 ai 36 mesi) con modalità di frequenza unica/standard a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, dalle 7/7.30 alle 16/16.30 con residenza circoscritta al territorio dei Comuni facenti parte dell’A.T.S. 12 e con priorità di accesso ad utenza residente nel Comune di Diano Marina e di Diano San Pietro".