Il Lions Club Sanremo Matutia ha donato, questo pomeriggio ad una non vedente residente a Genova Quarto, un cane guida Labrador che, da domani sostituirà il cane che l’ha condotta per tanti anni e che ha raggiunto il limite d’età.
Il cane è stato addestrato dal servizio che è stato addestrato nella scuole di Limbiate, a Milano, dove possono essere addestrati oltre 70 cani. Un cane guida che è stato donato da una serie di sponsor e da molti giocatori del Golf Club degli Ulivi e del Tennis Sanremo, che hanno effettuato molte donazioni.
Un cane guida viene addestrato in circa un anno e mezzo e può aiutare davvero tanto un non vedente, nella vita di tutti i giorni. Oggi erano molti i Lions di Sanremo alla cerimonia di consegna, al Tennis Matuzia, insieme al vice Sindaco, Costanza Pireri.
Ancora una volta i Lions sanremesi hanno svolto un importante e costoso service per una persona che, purtroppo, non ha il dono della vista. Da oggi, però, grazie ad ‘Artù’ (questo il nome del cane), potrà muoversi grazie alla sua guida.