/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2023, 14:48

Taggia: i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di Arma alla scoperta del Mare (foto)

"I piccoli hanno compreso l’importanza di mantenere pulite le spiagge e di buttare anche il più piccolo pezzo di carta negli appostiti contenitori"

Taggia: i bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di Arma alla scoperta del Mare (foto)

 

I bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di Arma ringraziano Graziano Farina, Luciano Brevario, Roberto Santini della Cumpagnia Armasca, Cinzia Cavagna di Quarto Quadrante e l’Assessore all’Istruzione Manuel Fichera che questa mattina li hanno guidato alla scoperta del mare.


"Con grande passione e disponibilità - spiegano dalla scuola - hanno portato il mare a scuola mostrando un video del nostro fondale marino e creando due laboratori per spiegare loro l’importanza della cura del mare. Hanno ripulito il fondale marino dalla spazzatura differenziandola trovando sotto di essa un magnifico paesaggio subacqueo, hanno compreso in questo modo l’importanza di mantenere pulite le spiagge e di buttare anche il più piccolo pezzo di carta negli appostiti contenitori. Hanno inoltre potuto ricreare loro stessi in fondale marino colorando ritagliando e incollando le varie specie animali del territorio che hanno imparato a conoscere durante questo incontro. Come premio per il loro lavoro i bambini hanno ricevuto delle bellissime conchiglie regalate da Yvette Guardieri e delle pietre decorate per l’occasione da Denis Borrello".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium