Mattinata emozionante alla Scuola dell’Infanzia di piazza Roma per la festa di fine anno scolastico, organizzata dalle maestre dell’istituto, con il coinvolgimento dei genitori.
Presente l’assessore ai Servizi educativi Laura Gandolfo, che ha consegnato i diplomi ai bambini di 5 anni che hanno concluso il ciclo della scuola dell’infanzia e inizieranno la scuola primaria.
"Mi hanno fatto l'onore di consegnare i diplomi, i bimbi sono felici per loro comincia un percorso molto importante. Auguro loro di proseguire con impegno e di incontrare insegnati ricche di volontà e di amore come ho incontrato io", dichiara la Gandolfo.
Angelo Quaglia, preside dell’Istituto Comprensivo Littardi, ha ricordato le attività svolte durante l’anno scolastico. "Mi preme porre l'accento sul progetto Eco School, in cui si sono affrontanti i temi della sostenibilità ambientale e della tutela dell’ambiente marino, con numerose attività, tra cui la pulizia delle spiagge, concordata con il Comune, e 'Orso Soccorso 'con la collaborazione della Croce Bianca. Ringrazio le maestre e al personale scolastico, per l’impegno e l’empatia con cui svolgono il proprio lavoro".