Grazie ad un investimento da 30mila euro si potrà tornare a Monte Bignone. La strada, da tempo disastrata, è stata sistemata dal Comune di Sanremo dopo l’assegnazione di 50mila euro al consorzio dell’entroterra matuziana. Di questi, 20mila sono stati spesi per la pulizia della vegetazione attorno alle vasche di captazione per gli elicotteri anti incendio.
Con il resto è stato deciso il ripristino della strada che, già in precedenza era stata sistemata sulla cima, con i fondi Por Fesr e Alcotra. E’ stata ripulita tutta la canalizzazione e le cunette che non permettevano lo scolo dell’acqua e che, quindi, finivano sulla strada creando buche e voragini.
Ora, quindi, si può raggiungere regolarmente la vetta di Monte Bignone, anche se è stata installata una sbarra a ridosso delle antenne, da dove possono transitare solo i residenti e gli aventi diritto. Oltre alla strada è stato creato un parcheggio, da dove poi si potrà proseguire a piedi.
La sbarra sarà ovviamente aperta nei giorni in cui saranno organizzati i classici festeggiamenti a Bignone. Il lavoro eseguito è sicuramente di straordinaria importanza, visto che da tempo era stato chiesto all’amministrazione comunale, per una strada storica dell’entroterra.