Riciclare per fare del bene, è il messaggio dietro il mercatino allestito nelle scuole primarie di Taggia. Una iniziativa lanciata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Oggi è stato il primo dei tre giorni di mercato del riciclo. A dare il via alla vendita: la scuola Pastonchi ad Arma di Taggia. Un'attività che ha visto la partecipazione anche degli assessori Manuel Fichera e Daniele Festa che hanno sottolineato la valenza di questa iniziativa nata in seno agli Stati Generali 2022 del CCR e portata avanti con solerzia e attenzione da parte degli insegnanti e soprattutto degli alunni.
Gli oggetti messi in vendita sono frutto del lavoro portato avanti dai bambini nel corso degli scorsi mesi. Sono stati utilizzati esclusivamente scarti o materiali che sarebbero diventati rifiuto e con un po' di buona volontà, i bimbi hanno dato una seconda vita a queste cose.
L'iniziativa cade nella giornata mondiale dell'ambiente e proseguirà anche per i prossimi due giorni. Domani, martedì 6 giugno, sarà la volta del mercato del riciclo alla scuola G. Mazzini di Levà, dalle 14.30 alle 16.30. Stesso orario, anche per l'ultimo giorno, mercoledì 7 giugno, alla scuola G.B. Soleri di Taggia.
Il ricavato dalla vendita degli oggetti sarà destinato a chi ne ha più bisogno. Alla fine qualsiasi sarà la somma raccolta andrà in aiuto a famiglie e bambini bisognosi presenti sul territorio tabiese.