Eventi - 01 giugno 2023, 10:58

Alla Fiera del libro di Imperia verrà presentato il graphic novel “Storia di una famiglia”

Alla presenza delle autrici Cinzia Tani e Simona Binni, che hanno curato rispettivamente il soggetto e i disegni

Alla Fiera del libro di Imperia verrà presentato il graphic novel “Storia di una famiglia”

Il graphic novel “Storia di una famiglia” verrà presentato domani alla Fiera del libro di Imperia. L'appuntamento è alle 18 nell'Isola Bianca alla presenza delle autrici Cinzia Tani e Simona Binni, che hanno curato rispettivamente il soggetto e i disegni. L'incontro sarà introdotto da Marco Corradi e moderato da Fulvio Damele, giornalisti e scrittori.

Pubblicato per la casa editrice Tunué, “Storie di una famiglia” è un raffinato graphic novel, ossia un romanzo a fumetti, che in una trama ricca di sotto storie e colpi di scena, racconta tematiche molto attuali della vita di tutti i giorni nelle quali si possono ritrovare giovani e meno giovani. Non mancano le storie d'amore, i fatti di cronaca e una nutrita galleria di personaggi. Tra i quali un gatto dal ruolo decisivo.

Cinzia Tani è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici Rai. In carriera ha pubblicato quaranta volumi.

Simona Binni, diplomata alla scuola romana di fumetto, è autrice completa di graphic novel (testi e disegni) e direttrice della collana Ariel per la casa editrice Tunué, Gruppo Castoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU