Il graphic novel “Storia di una famiglia” verrà presentato domani alla Fiera del libro di Imperia. L'appuntamento è alle 18 nell'Isola Bianca alla presenza delle autrici Cinzia Tani e Simona Binni, che hanno curato rispettivamente il soggetto e i disegni. L'incontro sarà introdotto da Marco Corradi e moderato da Fulvio Damele, giornalisti e scrittori.
Pubblicato per la casa editrice Tunué, “Storie di una famiglia” è un raffinato graphic novel, ossia un romanzo a fumetti, che in una trama ricca di sotto storie e colpi di scena, racconta tematiche molto attuali della vita di tutti i giorni nelle quali si possono ritrovare giovani e meno giovani. Non mancano le storie d'amore, i fatti di cronaca e una nutrita galleria di personaggi. Tra i quali un gatto dal ruolo decisivo.
Cinzia Tani è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici Rai. In carriera ha pubblicato quaranta volumi.
Simona Binni, diplomata alla scuola romana di fumetto, è autrice completa di graphic novel (testi e disegni) e direttrice della collana Ariel per la casa editrice Tunué, Gruppo Castoro.