Si è svolto, questa mattina, il primo consiglio comunale del nuovo mandato dell’Amministrazione Biasi.
Convalidata l’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali a seguito delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, si è tenuto il giuramento del sindaco e la nomina degli assessori Patrizia Biancheri, Pino Ierace e Antonino Fazzari e del vicesindaco Marilena Piardi. Si sono poi svolte la presa d’atto della costituzione dei gruppi consiliari, l’elezione del presidente del Consiglio comunale, che è nuovamente Sandrino Anastasio, e la nomina della commissione elettorale comunale, che sarà composta da Marilena Piardi, Enrico Amalberti e Mirko Valenti. Valeria Cannazzaro, Paolo Cuneo e Fabio Perri sono stati nominati supplenti di commissione elettorale. Infine, sono state istituite le commissioni consiliari permanenti con la definizione della composizione e la nomina dei componenti. E' stato nominato vicario Fabio Perri, eletto all’unanimità dal consiglio.
Il nuovo consiglio comunale è, perciò, composto, oltre che da sindaco e assessori, anche dai consiglieri comunali di maggioranza Valeria Cannazzaro, Denis Perrone, Paolo Cuneo ed Enrico Amalberti e dai consiglieri di minoranza Fabio Perri, Mirko Valenti, Luciana Rondelli e Cristian Quesada. Come già avvenuto nella precedente amministrazione, però, anche in questo mandato, due assessori, Patrizia Biancheri e Pino Ierace, si dimetteranno da consiglieri per far entrare in consiglio comunale i primi non eletti: Marco Calipa e Stefano Fullone.
Al termine della seduta sono intervenuti i consiglieri di minoranza Fabio Perri, Mirko Valenti e Luciana Rondelli, che ha annunciato di voler rinunciare al proprio gettone di presenza per devolverlo interamente a favore della cura degli animali randagi.