/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2023, 07:25

Canti e balli nella piazzetta del Rossese, evento musicale chiude progetto di collaborazione tra scuole di Soldano e Perinaldo (Foto e video)

I bambini dell’infanzia e della primaria si sono esibiti davanti a maestre, genitori, al sindaco Isio Cassini e al vicesindaco Antonio Fimmanò

Canti e balli nella piazzetta del Rossese, evento musicale chiude progetto di collaborazione tra scuole di Soldano e Perinaldo (Foto e video)

63 bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria di Soldano e di Perinaldo, ieri pomeriggio, hanno messo in scena un evento musicale nella piazzetta del Rossese nel Comune del sindaco Isio Cassini. “E’ una bella manifestazione voluta dalle maestre, dopo un progetto di collaborazione, durato tutto l’anno, tra gli alunni di Soldano e quelli di Perinaldo” - dice il primo cittadino di Soldano - “Le scuole sono vita per i nostri paesi. Desidero ringraziare le maestre dell'infanzia di Perinaldo Emanuela e Piera, il maestro Gianni della primaria di Perinaldo, le maestre dell'infanzia di Soldano Manuela, Claudia e Caterina e le maestre della primaria di Soldano Mariella, Cristina, Chiara, Federica, Valentina, Giulia e Ortensia. Ringrazio anche Maria, Martina e Simona del personale Ata”.

I bambini hanno cantato e ballato diversi brani musicali, tra i quali anche la canzone che è arrivata terza al Festival di Sanremo di quest’anno: “Supereroi” di Mr. Rain. Alla fine  le maestre hanno fatto un regalino ai ragazzi di quinta elementare, i quali hanno contraccambiato consegnando un dono alle loro insegnanti. Inoltre, una targa e un pensiero sono stati consegnati dalle maestre e dagli alunni al sindaco Isio Cassini e al vicesindaco Antonio Fimmanò.

 

L’evento è frutto di un progetto di collaborazione tra due scuole della vallata del Verbone. “E’ la conclusione di tre progetti che abbiamo messo insieme, come quello del buon vicinato. Grazie a questi progetti siamo riusciti a partecipare anche a una rassegna ministeriale: 'La musica unisce'. Siamo una delle poche scuole che inizia a fare musica a partire dai 2 anni e mezzo, quando i bimbi entrano nella scuola dell’infanzia” - spiega la maestra Manuela Barrese

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium