Seduta di consiglio provinciale dedicata all'approvazione del bilancio consuntivo (approvato con la sola astensione di Domenico Abbo)m ma il tema centrale è stato il capitolo Riviera Trasporti, società partecipata (socio maggioritario la Provincia con l'84 per cento di quote)
L'INTERVISTA
Il destino di Rt è nelle mani del tribunale di Imperia, ma la decisione relativa a concordato è slittata al 20 luglio. "Abbiamo messo in campo le azioni necessarie -dice il presidente della Provincia Claudio Scajola - anche forti e con investimenti e conferimento di capitale di 5 milioni di euro. Il concordato sembrava la soluzione migliore, ma si sarebbe dovuto fare molto molto prima, visto l'andamento dei conti dell'azienda. Lee motivazioni sono varie, dai bassi trasferimenti da parte dello Stato attraverso le regioni, la gestione che ha bisogno di un Piano industriale diverso e che preveda un sistema di collegamento del nostro territorio più efficiente e meno costoso. Per il concordato si è lavorato molto, ha fatto il suo iter ma il tribunale con ha rinviato questa decisione dell'omologa al 20 luglio.
Mi auguro che si possa proseguire con gli atti necessari per arrivare a risanamento totale di questa azienda e che non si perda altro tempo".