Con il verdetto del ballottaggio prende forma anche il consiglio comunale che sarà guidato dal neo sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro.
Il parlamentino della città di confine sarà a trazione Lega - Forza Italia, unici due partiti a ottenere tre seggi in assise. Fratelli d’Italia ne avrà due, mentre uno a testa spetteranno alla lista ‘Torna Grande Ventimiglia’ e ai Frontalieri.
Stando alla graduatoria emersa al primo turno, i primi ad avere diritto a sedere in consiglio sono: Domenico Calimera, Roberto Nazzari e Simone Bertolucci per la Lega; Marco Agosta, Franca Bonadonna e Gabriele Amarella per Forza Italia; Adriano Catalano ed Enzo Di Marco per Fratelli d’Italia, Matteo Ambesi per la lista ‘Torna Grande Ventimiglia’ e Roberto Parodi per i Frontalieri. Il tutto, ovviamente, in attesa delle nomine in giunta che farebbero salire in consiglio i primi dei non eletti.
All’opposizione, invece, siederanno: Gabriele Sismondini, Tiziana Panetta, Gaetano Scullino, Domenico De Leo e Cristina D’Andrea.