Fighting Boxe Imperia spegne 9 candeline e a un anno dai suoi primi 10 di vitadi attività si appresta presentare nuove iniziative agli appassionati imperiesi, del capoluogo e no.
L'INTERVISTA
Timothy Callegari, tecnico federale di pugilato dal 2009, racconta che “la palestra, fondata nel 2014 prossima a festeggiare i primi dieci anni di attività, è nata da una passione e da una scommessa. Nel tempo sono stati tanti i risultati, con molti ragazzi che hanno combattuto a campionati italiani e regionali. Da poco si è svolto il secondo trofeo interregionale di Boxe Riviera dei Fiori, organizzato con il sostegno del Comune di Imperia, l’evento è stato il debutto del tredicenne Samuel Simoni, ma ha anche partecipato il pugile storico della palestra Mirko Zecchinati”.
Il presidente dell’associazione, Domenico "Dumex" Lavagna, per spiegare quali siano i benefici di questo sport, soprattutto per i più piccoli, aggiunge che “la palestra è un ambiente sano e il pugilato più che uno sport è una disciplina di vita, permette di formare il carattere dei ragazzi, che vi posso trovare uno sfogo, un punto di partenza”.
Gli allenamenti si svolgono per i più piccoli il lunedì e il venerdì dalle 18 alle 19, per tutti gli altri il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 19 alle 21.
Fighting Boxe Imperia che si trova a Oneglia sull’Argine Destro al numero 581, ha da poco aperto le iscrizioni anche per i più piccini, con corsi per i bambini dai 6 ai 12 anni.