ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 23 maggio 2023, 07:00

Stalker: tutto quello che c'è da sapere

Ogni singola persona, uomo donna che sia, che nella sua vita ha avuto a che fare con uno stalker può comprendere quanto può essere un'esperienza destabilizzante e in un certo senso traumatizzante.

Stalker: tutto quello che c'è da sapere

Ogni singola persona, uomo donna che sia, che nella sua vita ha avuto a che fare con uno stalker può comprendere quanto può essere un'esperienza destabilizzante e in un certo senso traumatizzante: però per fortuna nella vita c'è sempre che ci può aiutare come per esempio un investigatore privato sul quale ora indagheremo, cercando di capire come può essere utile in questi casi.

Teniamo presente che innanzitutto secondo alcuni studi il reato di atti persecutori è molto in crescita negli ultimi anni a tutti i livelli e quindi ci possiamo riferire al lavoro ma anche ai vicini di casa Nelle famiglie o alla relazione sentimentale perché addirittura si pensa che i reati  stalking siano aumentati di circa il 50%, negli ultimi dieci anni circa.

Però per fortuna nell'ultimo periodo per fortuna sono sempre di più le persone che sono vittime di stalking che si ribellano rivolgendosi un detective per cercare di tutelarsi e proteggersi.

Ma soprattutto per cercare soprattutto di incastrare il colpevole: però prima di capire se rivolgerci a questo professionista dobbiamo sapere che ruolo ha.

Innanzitutto specifichiamo il fatto che  un'agenzia che si occupa di investigazioni private ovviamente non viene chiamata solo per questa motivazione, ma anche per altre relative all'ambito privato perché per esempio si possono fare indagini per quanto riguarda molestie, bullismo, il mobbing, cyberstalking e tanto altro.

In questo caso quindi un investigatore privato può essere utile per raccogliere le prove che dimostrano che siamo stati vittima di stalking perché ci servirà in tribunale per avere quello che ci spetta e soprattutto per proteggerci.

Ovviamente per avere questi risultati dobbiamo rivolgerci a un’ agenzia investigativa reale e non a una improvvisata o non professioniste perché sarebbe anzi peggio nel senso che se dovessimo rivolgerci a dei  professionisti che fanno attività investigative in maniera illegale avremo più guai perché non solo le prove raccolte non ci serviranno in tribunale, ma in caso di violazione della privacy potremmo essere denunciati da parte della persona indagata.

Altre cose da sapere sull'argomento

In definitiva quindi possiamo dire che una vittima di stalking o presunto tale può assumere un investigatore privato solo che a volte si fa confusione perché è chiaro che certe volte  un'agenzia investigativa viene anche chiamata per seguire un partner.

Quindi si potrebbero confondere le cose perché in questo caso è come se un investigatore diventasse uno stalker visto che seguirà una persona per conto del suo cliente.

In realtà sono cose molto diverse perché uno stalker agisce solo per motivi personali senza porsi nessun limite, e senza seguire nessuna legge, mentre un investigatore semplicemente fa delle indagini per conto della persona che lo ha assunto e per raccogliere delle prove Però rispettando le leggi e mantenendosi suoi limiti per quanto riguarda la privacy.

Addirittura in alcuni casi è capitato che fossero proprio degli stalker con la scusa di essere stati traditi, o almeno affermavano questo, a chiedere un investigatore privato di seguire il partner o la partner: però quest’ultimo professionista è molto preparato e di conseguenza il momento in cui si accorge di queste cose lascerà definitivamente l'incarico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium