Eventi - 19 maggio 2023, 17:40

Imperia: stagione culturale E20, questa sera ultimo concerto dell'orchestra del Teatro Carlo Felice

Vedrà sul palco il Schubert, Haydn, Beethoven, Mendelsshon

Questa sera alle 21 la Concattedrale di San Maurizio di Imperia ospita l’ultimo appuntamento della prima edizione di concerti dell’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. E' intitolato 'In stile italiano' rientrerà nel calendario della stagione culturale E20 della Concattedrale giunta alla sua 6a edizione. Il concerto vedrà sul palco il Schubert, Haydn, Beethoven, Mendelsshon. 

Negli ultimi anni il direttore e violinista Riccardo Minasi si è rapidamente distinto come uno fra i maggiori talenti della scena musicale europea. Cofondatore e animatore dell’ensemble Il Pomo d’Oro dal 2012 al 2015, dal 2017 è Chief Conductor della Mozarteumorchester di Salisburgo e “Artist in Residence” dell’Ensemble Resonanz presso la Elbphilarmonie di Amburgo. Fra le scritture più recenti si annoverano il nuovo balletto di Christian Spuck con musiche di Alfred Schnittke e Robert Schumann “Der Sandmann”, Don Giovanni, Orlando Paladino e Il Matrimonio segreto all’Opera di Zurigo, Iphigénie en Tauride all’Opera di Amburgo, Carmen all’Opera di Lione, Rinaldo al Theater an der Wien e concerti con l’Orchestre National de Lyon, London Chamber Orchestra, Ensemble Resonanz, Tokyo Metropolitan Orchestra, Australian Brandenburg Orchestra, Zürcher Philarmonia, Zürcher Kammerorchester, Basel Kammerorchester, La Scintilla, NDR Radiophilarmonie Hamburg, Konzerthausorchester Berlin, Orchestre de Chambre de Lausanne e Stavanger Symfoniorkester.

“La sinergia che si è creata con il Teatro Carlo Felice di Genova ha come intento principale una azione sul territorio della provincia di Imperia che abbia anche un alto profilo sociale”, afferma il M° Revelli che spiega inoltre “L’iniziativa vuole soprattutto portare il Teatro Carlo Felice all’incontro con il pubblico sul territorio locale, permettendo agli spettatori di usufruire di un ingresso gratuito per tutto l’arco della stagione”. I biglietti infatti sono offerti per ogni serata dal Gruppo IREN fino ad esaurimento posti.