È rimasta per almeno due ore prigioniera dell’ascensore interno del mercato coperto di via Cascione. “Un’esperienza terribile che non auguro a nessuno”. Protagonista una donna cinquantenne imperiese che, tornando dal lavoro al supermercato, aveva deciso di prendere l’ascensore che all’improvviso si è bloccato durante la salita.
Un guasto e un black out elettrico ha interrotto la corsa. Era l’inizio di una disavventura: la donna ha ripetutamente suonato l’allarme, ma senza ottenere alcuna risposta. “Probabilmente – racconta al nostro giornale – anche l’altoparlante era guasto perché non ho ricevuto alcuna risposta. Solitamente quando un ascensore si blocca e si attiva il tasto dell’emergenza qualcuno dovrebbe rispondere ma così non è stato”.
Dopo un bel po’ di tempo ad accorgersi dell’anomalia sono stati anche alcuni commercianti del mercato coperto che si sono accorti della presenza della donna rimasta bloccata all’interno dell’ascensore. E anche quando la corrente elettrica è tornata nulla è cambiato: l’ascensore è rimasto bloccato. A quel punto è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che non sono riusciti a risolvere la situazione.
Per liberare la donna è stato necessario attendere l’arrivo del tecnico che, a sua volta, ha avuto problemi per ripristinare l’ascensore. “Alla fine – racconta ancora la donna - i pompieri sono riusciti calarsi dall’alto e dopo aver azionato delle leve mi hanno finalmente liberata. Una situazione del genere non dovrebbe accadere, perché se fosse successa d’estate con il caldo afoso e magari a rimanere prigioniera fosse stata una persona anziana o una donna con un bambino non so cosa che sarebbe successo”.