Un nuovo importante obiettivo è stato raggiunto dai bambini delle scuole di Cervo. Grazie ai progetti di educazione ambientale sventolerà la Bandiera Verde della Fee.
“Siamo orgogliosi degli alunni e delle insegnanti così come lo siamo della Protezione Civile di Cervo sempre disponibile a sostenere la difesa ambientale”, sono le parole del sindaco di Cervo, Lina Cha soddisfatta per il prestigioso riconoscimento della Fee nell’ambito dell’iniziativa Eco-Schools.
Si tratta di uno dei programmi internazionali della Foundation for Environmental Education per l'educazione e la certificazione ambientale a cui il Comune ha deciso di aderire.
Cervo, come altre città che hanno ottenuto il riconoscimento, diventa sempre più sostenibile grazie alle azioni e alle scelte dei singoli e delle piccole comunità, comprese quelle scolastiche, che adottano comportamenti ecologici, rispettosi verso la natura e l’ambiente.
Il riconoscimento finale del programma annuale si concretizza nella consegna della Bandiera Verde di Eco-Schools, che attesta le buone pratiche seguite durante l’anno scolastico dalle scuole che hanno abbracciato il progetto: in particolare premia la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente, la formazione educativa che sviluppa il senso civico dei ragazzi e la riduzione dei consumi e degli sprechi della scuola.