/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2023, 11:00

Ventimiglia: ottimo successo a fine aprile per la seconda edizione di 'InfiniteVentiMiglia' con il Lions

Il tracciato, ricavato nell'area verde del nuovo porto ‘Cala del Forte’ di Ventimiglia, aveva uno sviluppo di 1.000 metri

Ventimiglia: ottimo successo a fine aprile per la seconda edizione di 'InfiniteVentiMiglia' con il Lions

Organizzata dal Lions Club Ventimiglia con Sauro Schiavolini, si è svolta a fine aprile la seconda edizione di ‘InfiniteVentiMiglia’, manifestazione che prevede una camminata/corsa su di un percorso prestabilito, con lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di un cane guida da donare a persona non vedente.

Il tracciato, ricavato nell'area verde del nuovo porto ‘Cala del Forte’ di Ventimiglia, aveva uno sviluppo di 1.000 metri, ed ogni partecipante poteva percorrerlo a piacimento: correndo oppure semplicemente passeggiando, tra piante di varie specie, colori e profumi e con lo spettacolo dei numerosi yachts presenti in banchina.

La giornata di sabato ha visto la partecipazione di 109 concorrenti i quali, cronometrati ufficialmente dalla Associazione Cronometristi di Imperia, hanno percorso 761 giri. La giornata è stata allietata dalla presenza di Spritz, cane guida, che ha percorso anche lui alcuni giri accompagnando la persona non vedente a lui affidata.

Domenica la pioggia non è bastata per tenere lontani i runners più temerari (42) che hanno dato il loro contributo alla causa percorrendo innumerevoli giri (297). Contemporaneamente sono stati effettuati screening per la glicemia a tutti i concorrenti prima e dopo il loro percorso.                

Alla fine delle due giornate sono state percorse 1.058    tornate corrispondenti ad altrettanti chilometri. Gli sponsors hanno quindi corrisposto i due euro per giro che, aggiunti ai contributi di sponsor minori e di donazioni volontarie da parte di molti dei partecipanti, hanno consentito di raccogliere oltre 2500 euro che andranno aggiunti a quanto gia' raccolto dal L.C.V. per il raggiungimento del Service.

Prossimamente verranno premiati coloro che si sono particolarmente distinti nel corso delle due giornate: Marco D Andrea (55 giri) e  Adriana Campos (32    giri) sono i vincitori per maggior numero di giri percorsi nei due giorni, mentre Anita Colombo è la vincitrice assoluta per aver compiuto più giri (ben 42, una maratona) in unica seduta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium