/ Politica

Politica | 16 maggio 2023, 15:14

Gabriele Sismondini, civico appoggiato dal centrosinistra, ironico con Rixi: "Grati che si ricordi di Ventimiglia"

La replica al viceministro del Carroccio

Gabriele Sismondini, civico appoggiato dal centrosinistra, ironico con Rixi: "Grati che si ricordi di Ventimiglia"

"Siamo grati al viceministro Rixi che si ricordi di Ventimiglia. Notiamo però, che se ne ricorda solo sotto elezioni, a scriverlo è Gabriele Sismondini candidato sindaco di Partito Democratico, Ventimiglia riparte, Sismondini sindaco e Ventimiglia è in movimento replicando al viceministro del Carroccio

"È sparito quando si trattava di affrontare la gestione dei flussi, abbandonando, lui che è a Roma, Ventimiglia e i suoi quartieri a sé stessi. Ora ritorna con un pò di propaganda. Noi rispettiamo le cariche istituzionali e  continueremo a farlo con toni adeguati, a differenza sua".

"La nostra coalizione, è convinta che Ventimiglia abbia bisogno di un'amministrazione che affronti i problemi, seppur estremamente difficili. Questo lo si deve ai cittadini di Ventimiglia che in questi anni non sono stati politicamente tutelati da una maggioranza sorda ad ogni proposta arrivata dalle minoranze".

"Noi siamo semplicemente solidali e umani, consapevoli di essere una città di confine, pensiamo che chiedere l'apertura di un centro di accoglienza possa essere una valida risposta alla tematica umanitaria e per la sicurezza dei nostri concittadini.

I risultati del centrodestra a Ventimiglia sono sotto gli occhi di tutti, abbiamo centinaia di persone che dormono per strada o nel letto del fiume. Questa realtà è la stessa di quando il centrodestra amministrava, dov'erano la Lega e il veceministro Rixi?

La salutiamo, in attesa di iniziare una proficua collaborazione istituzionale per le tematiche afferenti le sue deleghe, ad iniziare dalla riapertura del col di Tenda".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium