/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2023, 07:25

L'attore di Arma di Taggia Adriano De Pasquale nel set di 'Book Club' con Diane Keaton e Jane Fonda

Prossimo impegno un cortometraggio per una delle marche automobilistiche più famose al mondo e che nel mondo sarà diffuso mentre a giugno finirà in tv uno spot promozionale di un integratore alimentare

Adriano con Diane Keaton

Adriano con Diane Keaton

C'è anche l'armese Adriano De Pasquale nel cast stellare del film ‘Book Club’ appena uscito nelle sale cinematografiche italiane.

Un cast che mette insieme 3 vincitori dell'Oscar quali Jane Fonda, Diane Keaton e Mary Steenburgen e 3 candidati all'Oscar come Candice Bergen, Andy Garcia e Giancarlo Giannini. Adriano, nei panni di un bartender, nel film ha dialogato con Candice Bergen. Togliendosi la soddisfazione di vedere il suo nome nel cast e se stesso in qualcuno dei trailer.

"E' stata - racconta Adriano - una bellissima esperienza che mi ha permesso di conoscere attori celebrati a Hollywood e Premi Oscar. Mi hanno sorpreso per la loro disponibilità e modestia. Cosa che non accade con attori italiani molto meno famosi di loro. E sono stato impressionato dal regista che è stato molto gentile con me".

Come sei finito lì? "Mi avevano notato sul sito della mia agente, Silvia Ferrarese, e hanno chiesto una registrazione poi mandata a Los Angeles. Quindi, per fortuna, sono stato scelto definitivamente per quel ruolo".

Nel sequel di ‘Book Club - Tutto può succedere’, del regista Bill Holderman, le quattro amiche del cuore (impersonate dalla Keaton, Fonda, Bergen e Steenburgen) arrivano in Italia. L'obiettivo è portare il loro club del libro nel nostro paese e insieme concedersi un viaggio per l'addio al nubilato di Vivian (Jane Fonda). Ci sono colpi di scena e alcuni segreti affiorano alla luce del sole mentre fioccano le avventure a Roma, in Toscana, a Firenze e Venezia. La vacanza assume così risvolti inattesi per le scatenate non più giovani, ma sempre affascinanti, donne.

Adriano De Pasquale, che quando non è impegnato nella sua professione di modello e attore vive ad Arma di Taggia, è figlio di Aldo De Pasquale già calciatore e imprenditore noto in Liguria. E' fratello di Alessio, che ha giocato anche a lui a calcio (Sanremese, Torino, Pro Vercelli e squadre svizzere), e Alessandra, già Miss Liguria e ballerina a ‘Buona domenica’.

Anche Adriano ha giocato a calcio in varie squadre e, una stagione in Interregionale, pure con il fratello, a Verbania. Ha partecipato a ‘X Factor’ come cantante e ha poi iniziato a comparire su riviste, giornali e televisioni italiane e straniere, come apprezzato fotomodello e in spot pubblicitari di importanti industrie, case automobilistiche (Fiat, Subaru, Alfa Romeo) e prodotti vari come ad esempio più volte la... Nutella e la Ferrero. Ha infine iniziato a cimentarsi con il cinema. Ed è già alla sua ottava presenza in un film o sceneggiato televisivo, ultimo "Ciao belli" e penultimo ne "Il Commissario Schiavone", con Marco Giallini. Più altri short.

Prossimo impegno un cortometraggio per una delle marche automobilistiche più famose al mondo e che nel mondo sarà diffuso mentre a giugno finirà in tv uno spot promozionale di un integratore alimentare.

(Nelle foto Adriano De Pasquale con Mary Steenburgen e con Diane Keaton)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium