Politica - 14 maggio 2023, 23:08

Triora: superato ampiamente il quorum, Massimo Di Fazio confermato sindaco per la seconda volta

“L'obiettivo è quello di dare continuità a questo progetto – ha detto Di Fazio - e formare anche una nuova classe di amministratori che sappia fare il bene di Triora anche negli anni a venire"

Anche Triora, dopo Pieve di Teco, ha praticamente già il suo sindaco. Dopo aver ampiamente superato il quorum, infgatti, il sindaco uscente Massimo Di Fazio, che è anche l’unico candidato con "Triora Viva”, è stato riconfermato.

“L'obiettivo è quello di dare continuità a questo progetto – ha detto Di Fazio - e formare anche una nuova classe di amministratori che sappia fare il bene di Triora anche negli anni a venire".

Di Fazio, per il secondo mandato, è sostenuto da alcuni consiglieri uscenti: Fulvio Bianchi, Giacomo Oliva, Bruno Mottura, Arianna Astini. Insieme a loro, entrano nel gruppo anche: Romano Della Torre; Matteo Lanteri;  Bruno Giletta; Oscar Gazzano; Stefano Gramegna; Simone Muraglia.

Anche a Triora c’è il calo generalizzato di tutti gli altri comuni per quanto riguarda l’affluenza. Il quorum è stato già raggiunto alle 19 mentre alle 23 ha sfiorato il 60%, rispetto al 72 delle precedenti.

Carlo Alessi