/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2023, 12:18

Sanremo: la Pigna si colora di stelle e strisce, oltre 200 americani alla scoperta del centro storico (foto)

Il gruppo è in vacanza a Monaco, ma ha scelto la città vecchia per pranzi e pomeriggi alla scoperta dei vicoli

I turisti americani che hanno scelto la Pigna

I turisti americani che hanno scelto la Pigna

Non solo francesi, inglesi, tedeschi e nordeuropei. Sanremo da qualche anno ha aperto le porte anche al turismo d’oltreoceano e ne sono conferma i dati che, al termine di ogni estate, mostrano le svariate provenienze dei vacanzieri che scelgono la Città dei Fiori.

Anche se l’estate non è poi così vicina, in questi giorni per i vicoli della Pigna capita di sentir parlare inglese con l’inconfondibile accento americano. Sono oltre 200 gli statunitensi che hanno scelto la città vecchia come meta dei loro pranzi e delle loro passeggiate alla scoperta dei vicoli di Sanremo. Il gruppo, legato a una società di vendita software, è in vacanza a Monaco e non rinuncia quasi quotidianamente alla tappa nella città vecchia.

Una ennesima dimostrazione della potente forza attrattiva della Pigna, pronta a rifarsi il look con il progetto ‘PinQua’ che vedrà alcuni suoi angoli rinascere del tutto, mentre altri saranno abbondantemente riqualificati, dai giardini Regina Elena a scendere verso il palazzo delle Rivolte con la piazzetta che in questi giorni è diventata meta prediletta degli oltre 200 americani innamorati dell’anima storica di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium