Alla foce del Nervia a Camporosso mare si potranno ammirare, fino a domenica prossima, le sculture in pietra e acciaio di Salvatore Cannataro.
L’inaugurazione si è svolta domenica pomeriggio con il patrocinio del comune di Camporosso ma l’opera sarà visitabile tutti i giorni, fino al 14 maggio, dalle 10 alle 18. "Il comune di Camporosso mi da dato l'opportunità di poter esporre in questo spazio, gratuitamente, le mie creazioni con l’intento di coinvolgere il pubblico attraverso le vibrazioni che le opere emettono quando vengono toccate. La crisi che stiamo vivendo mi ha fatto uscire dal mio laboratorio per offrire agli altri la mia arte. Le sculture hanno la particolarità di essere create con elementi interamente forgiati da me nella mia fucina e con pietre e oggetti espressivi recuperati nei fiumi o nel mare" - spiega Salvatore Cannataro.
Inoltre, domenica prossima alle 15 verranno proposte danze occitane, musica e colore. "Domenica prossima ci saranno anche danze occitane. Si terrà un concerto con la fisarmonica organizzato da Balbosco, che vedrà protagonista il duo folk occitano 'Du Tütt'. Ci coinvolgeranno in musiche e danze provenienti dalle valli piemontesi e dalle vicine zone occitane francesi. Durante le danze io prenderò una tela e colorerò sul momento ispirato dalla musica. Saranno coinvolti tutti, anche coloro che sono di passaggio" - annuncia l'artista - "L’ingresso è libero".