Politica - 07 maggio 2023, 22:49

Elezioni: degrado a poca manutenzione a Torrazza, Imperia Rinasce "Mastelli vengono accatastati all'ingresso del paese"

"I mastelli della raccolta differenziata, nonostante in reclami, vengono accatastati all’ingresso del paese, fornendone un ottimo biglietto da visita".

"I mastelli della raccolta differenziata, nonostante in reclami, vengono accatastati all’ingresso del paese, fornendone un ottimo biglietto da visita".

È quanto denunciato da Imperia Rinasce che sostiene la candidatura a sindaco di Ivan Bracco. In questi giorni il gruppo ha effettuato un sopralluogo a Torrazza dove sono state constatate diverse problematiche relative al decoro. 

"In occasione del santo patrono, San Gottardo, ci siamo recati a Torrazza, paese d’origine del nostro candidato sindaco Ivan Bracco e quindi a lui particolarmente caro. Abbiamo fatto tappa alla Torre Saracena, interessante sito storico e uno dei luoghi dove il Comune, a pagamento, consente di celebrare i matrimoni. - raccontano da Imperia Rinasce - Le tariffe incassate sicuramente non sono state mai investite nella manutenzione della strada che collega Torrazza alla torre, strada dissestata e difficile da percorrere e che in caso di pioggia si allaga e si trasforma in un fiume che attraversa tutto il paese. Come nelle altre frazioni, un grosso problema è quello dei rifiuti e della pulizia". 

"Riteniamo indispensabile che avvenga una vera e propria raccolta porta a porta come in altre parti della città. Inoltre, solo di rado le strade vengono spazzate: fortunatamente sono state pulite almeno in occasione di questo giorno di festa. Notiamo con piacere che dopo i nostri interventi, in cui abbiamo messo in luce questa grave problematica della città, finalmente l’amministrazione si è decisa a intervenire in diverse zone, una delle poche volte in questi cinque anni: saranno gli effetti della campagna elettorale? - si chiedono da Imperia Rinasce e poi concludono dicendo - Tutti questi ex comuni hanno bisogno di essere di nuovo riscoperti e valorizzati per i tesori che sono. Iniziamo andando a votare il 14 e il 15 maggio!"

C.P.E.