Politica - 07 maggio 2023, 07:32

Elezioni: cimiteri sotto esame, Imperia Rinasce "Pulizia e manutenzione lasciate agli abitanti"

Nei giorni scorsi il gruppo ha effettuato un sopralluogo presso il cimitero di Porto Maurizio trovando diverse criticità.


"Manca di una manutenzione ad hoc da troppo tempo: le stradine interne infatti sono dissestate, così come i gradini e ciò rende pericoloso il passaggio, soprattutto per gli anziani. La cappella e il loggiato superiore sono chiusi da tempo indefinito e per accedere alla parte superiore si deve allungare passando da fuori".

È quanto evidenziato da Imperia Rinasce la lista che sostiene la candidatura a sindaco di Ivan Bracco. Nei giorni scorsi il gruppo ha effettuato un sopralluogo presso il cimitero di Porto Maurizio trovando diverse criticità.

"La situazione non è differente nei cimiteri delle frazioni, dove spesso la pulizia e la manutenzione ordinaria sono lasciate all’iniziativa degli abitanti. Un ulteriore problema sono le vie di accesso ai cimiteri, per esempio a Castelvecchio e a Sant’Agata la strada è sconnessa e piena di buche. Deve essere una prerogativa dell’amministrazione occuparsi del decoro di ogni luogo della città" - concludono. 

 

C.P.E.