Attualità - 07 maggio 2023, 19:46

Sanremo: importante donazione di Luigi Benso alla Croce Rossa, inaugurata una nuova ambulanza con rianimazione (Foto e Video)

Oltre all'ambulanza donata anche una Fiat Panda per i trasporti che vengono eseguiti dall'ente

Nuova donazione da parte del benefattore Luigi Benso, alla Croce Rossa di Sanremo. L’uomo, che lo scorso anno donò all’ente la sede di corso Imperatrice, ora ha voluto regalare alla Cri un’ambulanza allestita con tutti i sistemi di rianimazione e una Fiat Panda per i trasporti necessari.

La cerimonia si è svolta questo pomeriggio, ospiti del Golf Club degli Ulivi, alla presenza del presidente della Croce Rossa sanremese, Ettore Guazzoni, di quello provinciale Vincenzo Palmero, del vice Sindaco Costanza Pireri e dell’Assessore Silvana Ormea.

Una donazione importante, sia in termini economici che di importanza dei mezzi, visto che l’ambulanza potrà essere utilizzata anche in casi di rianimazione. Luigi Benso ha voluto fare la donazione nel ricordo della mamma, Andreina Cordero, recentemente scomparsa.

Il presidente Guazzoni e il vice Sindaco Pireri hanno elogiato il gesto di Luigi Benso mentre, a margine della inaugurazione c’è stato anche il momento per la consegna di un attestato ad Alessandro Zambelli che, da 35 anni lavora per la Croce Rossa.