/ Economia

Economia | 04 maggio 2023, 07:00

Surf Camp in Sardegna: dove imparare a cavalcare le onde

I servizi offerti da una Surf School in Sardegna.

Surf Camp in Sardegna: dove imparare a cavalcare le onde

Siamo abituati a vederlo nei film e sono soprattutto le coste americane le protagoniste ma sapevi che anche in Italia ci sono autentici paradisi dove praticare surf? Uno di questi è Buggerru, in Sardegna dove puoi anche trovare una scuola di surf prestigiosa. Proprio in questa location da sogno si posiziona il Surf Camp Sardegna più famoso: stiamo parlando della Buggerru Surf School che ogni anno attira per oltre 200 giorni surfisti già esperti che vogliono migliorare la tecnica ma anche surfisti amatoriali e principianti che vogliono iniziare a cavalcare le onde. 

I servizi offerti da una Surf School in Sardegna 

Buggerru è un vero e proprio paradiso, qui si trovano le perfette condizioni per iniziare a surfare ma anche per provare a gareggiare su onde più importanti; con condizioni idonee per questo sport che durano per circa 200 giorni l’anno, il Surf Camp in Sardegna offre corsi per principianti, ma offre anche il modo di migliorare le proprie competenze e performance per chi è già in grado di stare in piedi su una tavola. 

La migliore scuola di surf in Sardegna 

La Buggerru Surf House in Sardegna è considerata una delle scuole numero uno in Italia per iniziare a fare surf; che tu sia residente in regione e cerchi una soluzione per diventare un vero pro o semplicemente un turista alla ricerca di una vacanza estiva attiva e sportiva, potrai prenotare il tuo surf camp, anche per prepararti per una competizione in caso il tuo obiettivo sia arrivare a gareggiare. 

Il pacchetto per una vacanza attiva 

Vuoi organizzare una vacanza davvero originale? Devi sapere che presso questo camp di surf in Sardegna puoi prenotare un pacchetto completo di una settimana compresi il pernottamento, la colazione, le cene e anche 12 ore di corso con attrezzatura e transfer.  

Perché prenotare una vacanza con lezioni di surf in Sardegna 

Se stai pianificando una vacanza in Sardegna e sei alla ricerca di un'esperienza indimenticabile, non puoi perderti l'opportunità di fare surf; l’Isola è una destinazione perfetta per gli amanti di questo sport e ci sono molti vantaggi che dovresti conoscere. 

 

  • Le onde sono perfette per il surf: la Sardegna è circondata da mare cristallino e le coste sono bagnate da onde che sono perfette per il surf. 
  • Un'ottima attività per il fitness: fare surf è anche un ottimo esercizio fisico. Per approfittare di ogni onda, devi essere in buona forma fisica e avere un controllo del tuo respiro. Questo sport ti aiuta a tonificare i muscoli delle braccia e del cuore, mentre migliora anche la tua resistenza cardio. 
  • Puoi fare amicizia con altri surfisti: molti credono erroneamente che si tratti di uno sport solista, perché non di squadra ma in realtà fare surf è un'ottima opportunità per incontrare altri appassionati e fare amicizia.  
  • Puoi prendere lezioni di surf: se non hai mai fatto surf prima, non c'è problema. Ci sono scuole professionali dove puoi prendere lezioni; potrai imparare le tecniche principali per fare surf in sicurezza e il tuo istruttore ti guiderà nell'acqua durante le tue prime sessioni. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium