Si chiamano “Cardio First Angel” e sono un valido aiuto al massaggio cardiaco. A Mendatica, domenica 14 maggio alle 11, verranno inaugurati i presidi medici presso la sala multimediale Camelot.
L’iniziativa è della Pro Loco Mendatica in collaborazione con il Comune e la Croce Bianca di Pornassio che hanno invitato gli abitanti del paese alla cerimonia che segna un obiettivo importante per l’assistenza medica nel paese dell’entroterra imperiese.
Il “Cardio First Angel”, in sostanza, è l'apparecchio che salva la vita. Decisivo nei 15 minuti successivi all'attacco di cuore quando il medico non è ancora arrivato - per un primo soccorso decisivo ed efficace.
Grazie alle piccole dimensioni e al peso di soli 130 grammi, il “Cardio First Angel” si adatta a qualsiasi esigenza di spazio e in caso di necessità è a portata di mano.
“In questo modo assicura un intervento decisivo nei cruciali primi minuti dopo l'arresto cardiaco”, spiegano gli esperti.
Totalmente meccanico, assicura la pressione necessaria, il tasso effettivo e il corretto posizionamento del massaggio cardiaco.