Economia - 03 maggio 2023, 07:00

CCTP aumenta l'interoperabilità di USDC: Dogecoin, Shiba Inu si rafforzano mentre Signuptoken.com si avvicina a 5k

La tecnologia è sicuramente sorprendente e lo è anche la mente umana, che non ha mai smesso di esserlo fin dall'invenzione del fuoco.

La tecnologia è sicuramente sorprendente e lo è anche la mente umana, che non ha mai smesso di esserlo fin dall'invenzione del fuoco. I progressi tecnologici sono la ragione per cui abbiamo la comunicazione globale e internet, per cui lo sviluppo nello spazio tecnologico è un fattore chiave per il successo.  Molti si affollano di criptovalute nel tentativo di fare un investimento e ottenere un profitto, ma lo spazio delle criptovalute è all'avanguardia nell'innovazione tecnologica.

Il recente annuncio di Circle sulla disponibilità sulla mainnet del suo Cross-Chain Transfer Protocol (CCTP) è un passo importante verso l'interoperabilità tra le diverse blockchain. Questo protocollo, privo di permessi, consente alla Moneta USD (USDC) di fluire in modo nativo tra le blockchain supportate. 

Consentire transazioni USDC senza soluzione di continuità e unificare la liquidità tra Web3 e DEX

Lo sviluppo del CCTP consente un livello ineguagliabile di interoperabilità, sicurezza, liquidità ed esperienza utente semplificata. Una delle catene supportate dal CCTP è Avalanche Avax, una blockchain promettente che sta guadagnando popolarità tra gli appassionati di DeFi grazie alle sue transazioni veloci e a basso costo.

Con CCTP, gli sviluppatori possono creare applicazioni che consentono agli utenti di "bruciare e coniare" USDC in modo nativo, teletrasportando essenzialmente USDC da una blockchain all'altra. Questo approccio evita le complicazioni e i rischi dei tradizionali metodi "lock and mint", offrendo un modo altamente sicuro ed efficiente in termini di capitale per effettuare transazioni con USDC in un ambiente sempre più multi-catena. 

Inoltre, il CCTP può contribuire a unificare la liquidità intorno all'USDC nativo nel Web3 e a risolvere i problemi di frammentazione causati dalle molteplici versioni bridged non ufficiali dell'USDC che circolano nell'ecosistema. Uno dei casi d'uso più interessanti di CCTP è quello degli scambi decentralizzati (DEX), in cui gli utenti possono scambiare diversi asset digitali su diverse blockchain senza soluzione di continuità.

Incorporando il CCTP nei loro DEX, gli sviluppatori possono consentire agli utenti di depositare USDC provenienti da un'altra catena e utilizzarli per negoziare altri asset digitali sulla loro piattaforma. Questo approccio elimina la necessità per gli utenti di detenere diversi tipi di asset su catene diverse, rendendo l'esperienza di trading più snella e facile da usare.

In termini di adozione, il CCTP è già stato integrato in diverse applicazioni multi-catena, portafogli, bridge e protocolli di messaggistica popolari come MetaMask e Wanchain. Ciò significa che gli sviluppatori che desiderano creare applicazioni cross-chain possono sfruttare queste integrazioni esistenti per accelerare il loro processo di sviluppo e portare i loro prodotti sul mercato più rapidamente.

Signuptoken.com: una Blockchain guidata dalla comunità con un programma di referral unico nel suo genere

Sebbene il CCTP sia senza dubbio uno sviluppo importante nello spazio blockchain, è importante notare che il successo di qualsiasi progetto blockchain dipende fortemente dalla sua comunità. È qui che entra in gioco Signuptoken.com.

Signuptoken.com è una blockchain dedicata alla condivisione dei dati mantenendo la privacy, il che la distingue da Dogecoin e Shiba Inu. La blockchain diventerà operativa una volta raggiunta la pietra miliare di 1 milione di utenti. Il team dietro signuptoken.com comprende l'importanza della comunità e il suo impatto sul successo o sul fallimento di una criptovaluta appena lanciata.

Per accelerare il raggiungimento del traguardo di 1 milione di utenti, Signuptoken.com ha implementato un programma di riferimento per le criptovalute con una classifica. I primi in classifica in base al numero di referral riceveranno una notifica prioritaria dell'entrata in funzione della blockchain. Una volta effettuata l'iscrizione con il proprio indirizzo e-mail, è possibile generare e condividere un codice di riferimento unico. 

Il fatto che Signuptoken.com non abbia prevendite significa che non ci sono rischi, il che è molto diverso rispetto ad altre criptovalute. L'unica cosa di cui gli utenti hanno bisogno per partecipare è un indirizzo e-mail. Non capita spesso che un'e-mail abbia il potenziale di trasformarvi in un milionario, ma questo è esattamente ciò che Signuptoken.com è in grado di offrire.

I recenti sviluppi nello spazio blockchain, come il CCTP e il programma di riferimento per le criptovalute di Signuptoken.com, stanno facilitando la partecipazione di sviluppatori e utenti all'ecosistema decentralizzato. Man mano che più progetti blockchain raggiungono l'interoperabilità e più utenti partecipano alla comunità, possiamo aspettarci di vedere un'adozione più mainstream della tecnologia blockchain e una nuova era della finanza decentralizzata.

 

Sblocca il tuo referral Crypto con Signuptoken.com

Sito web: https://www.signuptoken.com 

Twitter: https://twitter.com/_SignUpToken_ 

Telegram: https://t.me/SignUpToken