"Via Airenti, la strada che porta a Caramagna da tempo si è trasformata in una pista per auto da Formula Uno". Le lamentele degli abitanti del popoloso quartiere di Porto Maurizio continuano a fioccare da tempo e sollecitano l’Amministrazione a un intervento risolutivo per evitare tragedie. Nel mirino dei residenti, infatti, è finita l’Amministrazione Comunale.
"Il prefetto aveva bocciato l’autovelox in via Airenti o meglio aveva sottolineato che il dispositivo poteva essere installato solo in presenza della pattuglia della polizia locale. Peccato però – sottolineano con forza i residenti – che il numero degli agenti in servizio sia ridotto al lumicino e quindi l’autovelox per tutti noi resta un sogno nel cassetto. Probabilmente per convincere chi amministra Imperia bisogna aspettare che accada un incidente grave. Un decesso potrebbe stimolare l’attenzione dell’Amministrazione?"
"La sicurezza in una zona molto trafficata sia di giorno che di notte – è la pressante richiesta degli abitanti - è di fondamentale importanza ma evidentemente è un tema ignorato da chi amministra la città".
Sollecitano quindi interventi tempestivi gli abitanti dopo aver appreso che il Comune ha installato nuovi dispositivi di controllo della velocità in più zone della città.
E c’è un altro aspetto che rende ancora più insicuro il quartiere: "All’uscita delle scuole i cartelloni pubblicitari delle elezioni oscurano la visuale e i pedoni ovviamente rischiano di essere travolti dalle auto di passaggio".