Domenica 14 e lunedì 15 maggio, come noto, è la data fissata per lo svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale.
Per questa ragione il “Servizio Elettorale” del Comune, oltre ad assicurare un servizio regolare e continuo, deve garantire la corretta formazione degli adempimenti preliminari e conseguenti alle consultazioni elettorali.
L’ente ha deciso di di acquistare 25 notebook per una spesa di 10.675 euro. Sarà la “EsseVu Elettronica” di via dell'Ospedale di Imperia a fornire il Comune dei computer portatili.
Intanto è stata definita l’ubicazione degli spazi elettorali. Nel centro di Oneglia sono sei: Via S. Lucia; Via Agnesi (incrocio Via Magenta); Via Garessio (incrocio Via Vecchia Piemonte); Via della Repubblica (ponte sull'Impero); Via A. Vespucci (ponte sull'Impero) e Via Argine Sinistro (ponte sull'Impero).
Nel centro di Porto Maurizio sono sette: Via Giordano (ex Ferriere); Via Argine Destro (tratto iniziale); Via Siffredi; Via Martiri della Libertà; Borgo Prino (Via D'Annunzio); Viale Rimembranze e Corso Garibaldi.
Nelle frazioni sono dodici: Piani (Piazza della Chiesa); Poggi (Piazza Dante); Torrazza (rotabile per Torrazza); Moltedo (inizio abitato); Montegrazie (Piazza delle Scuole); Caramagna (recinzione edificio scolastico); Cantalupo (rotabile per Cantalupo); Artallo (rotabile per Artallo e Piazza della Chiesa); Borgo S. Agata (rotabile e scuole); Borgo d'Oneglia (rotabile per Borgo d'Oneglia); Costa d'Oneglia (rotabile Costa d'Oneglia) e Oliveto (rotabile per Oliveto).