Politica - 24 aprile 2023, 19:14

Banda Città di Ventimiglia, Panetta (Federazione civica) risponde a Sismondini

Si scalda il dibattito pre elettorale nella Città di confine

"Volentieri rispondo al candidato sindaco del Centro Sinistra Gabriele Sismondini, per spiegargli  che, comprensibilmente, in assenza di ogni esperienza nell’attività amministrativa, non conosce il funzionamento della macchina comunale", a dirlo è la candidata sindaco di Federazione civica Tiziana Panetta

"Nel 2020, essendo in scadenza la convenzione che disciplinava l’erogazione di contributi per il servizio bandistico a Ventimiglia, è stato dato impulso agli uffici competenti di avviare subito un nuovo bando. Io ero assessore all’urbanistica e non mi occupavo certamente di manifestazioni e cultura, ma questo il candidato del centro Sinistra Gabriele Sismondini dovrebbe già saperlo: quindi questi suoi mezzucci per imbonirsi qualche elettore non funzionano. Può comunque chiedere al Dott. Mauro Grassano, funzionario comunale molto competente anche nel settore di cui trattasi, che ora è un suo candidato consigliere e quindi di lui potrà fidarsi".  

"Nel frattempo occorre che il candidato di centro Sinistra Sismondini sappia che del bando di gara, della gestione della procedura di aggiudicazione e della valutazione delle proposte dei concorrenti che vi partecipano, non se ne occupa la parte politica. Nello specifico, se il candidato del Centro Sinistra Sismondini ha dei dubbi su come abbiano lavorato il Segretario generale e la commissione dei funzionari comunali, io dubbi non ne ho: faccia un accesso agli atti e verifichi la procedura. 

Al bando hanno partecipato due concorrenti e una commissione di funzionari comunali, presieduta appunto dal segretario generale, anche dopo un riesame dei punteggi, ha aggiudicato il servizio bandistico ad un concorrente diverso dalla storica Banda Città di Ventimiglia".

"Il candidato di centro sinistra Gabriele Sismondini studi le procedure amministrative perché non è facile amministrare e non creda che se malauguratamente arrivasse lui ad amministrare deciderà lui a chi dare o non dare i contributi pubblici; ci sono procedure di legge da seguire e il compito non è degli amministratori eletti ma degli uffici comunali. Adesso lo sa anche il candidato sindaco del centro Sinistra Gabriele Sismondini e credo che la polemica sterile possiamo chiuderla qui"

"Detto questo sono onorata di aver partecipato all’evento organizzato dalla storica Banda Città di Ventimiglia alla quale va riconosciuta grande professionalità e non serve dire loro di dubitare dei politicanti alla ricerca di voti o di polemiche inutili".

I.P.E.