La fotografa naturalista sanremese Valentina Pulinetti, che cura una rubrica dedicata ai fiori liguri sulla testata Traveleat del gruppo Morenews, espone una serie di fotografie a tema botanico.
Una splendida nota di colore formata da ben 39 fiori appartenenti alle specie botaniche più belle e rare del patrimonio naturalistico del ponente ligure. Ogni fotografia è accompagnata dalla nomenclatura del soggetto ritratto, al fine di facilitarne il riconoscimento anche ai meno esperti.
La mostra della giovane fotografa è frutto di un’appassionata ricerca che dura ormai da una decina d’anni. Valentina durante le sue escursioni tra le nostre colline e montagne va infatti alla ricerca dei più bei soggetti naturalistici da ritrarre. Come ci ricorda lei stessa, madre natura ci dona delle meraviglie che abbiamo il dovere di proteggere e conservare. La più bella collezione di fiori la si può fare con l’ausilio della macchina fotografica senza dover raccogliere le piante che meritano di vivere nel loro ambiente naturale.
Chi ama la natura le lascia i suoi fiori !