/ Politica

Politica | 16 aprile 2023, 21:59

Flavio Di Muro si candida a sindaco di Ventimiglia, Toti: "È la persona giusta per questa città" (Foto e video)

Presenti anche il viceministro Edoardo Rixi, il senatore Gianni Berrino, il vicepresidente della Regione Alessandro Piana, l'assessore regionale Marco Scajola, i consiglieri regionali Mabel Riolfo, Chiara Cerri e Veronica Russo

Flavio Di Muro si candida a sindaco di Ventimiglia, Toti: "È la persona giusta per questa città" (Foto e video)

Teatro comunale di Ventimiglia gremito per la presentazione della candidatura di Flavio Di Muro a sindaco della città di confine. Per l’occasione erano presenti il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il viceministro della Lega Edoardo Rixi, il senatore Gianni Berrino, il vicepresidente della Regione Alessandro Piana, l'assessore regionale Marco Scajola, i consiglieri regionali Mabel Riolfo, Chiara Cerri e Veronica Russo, il segretario regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco, il segretario provinciale di Liguria Popolare Andrea Artioli, il segretario provinciale Fdi imperia Fabrizio Cravero, il candidato sindaco di Vallecrosia Fabio Perri, oltre a diversi esponenti politici locali, provinciali e regionali.

 

 

Il candidato sindaco del centrodestra Flavio Di Muro ha illustrato i motivi che lo hanno spinto a candidarsi, ha portato sul palco la sua coalizione e ha illustrato i punti del suo programma elettorale per far tornare grande Ventimiglia. "Tra i punti del programma elettorale vi è la sicurezza, legata principalmente all'immigrazione verso la quale puntiamo ad agevolare la convivenza con un patto sicurezza. Puntiamo a fare interventi mirati, a creare stazioni mobili, a cambiare il sistema di videosorveglianza della città e siamo pronti ad accogliere donne, bambini e uomini che vengono, sono regolari e vogliono integrarsi, gli altri che sporcano, disturbano e delinquono se ne devono andare. Con il nostro programma Ventimiglia torna bella, pulita, sociale, sportiva, storica, unita e amica degli animali. Torna a crescere lo sviluppo economico, a comprare e ad apprezzare. Ventimiglia torna accanto ai frontalieri. Ci occuperemo della manutenzione, dell'arredo urbano e delle grandi opere. Un punto fondamentale è l'acqua sulla quale c'è un piano nazionale. Ci occuperemo di far rinascere la passerella, che serve a collegare la città ma anche del progetto di gallerie per l'Aurelia bis sul tratto Ventimiglia - Camporosso e della stazione. Inoltre, Ponte San Ludovico diverrà Piazza Italia e sarà il centro pulsante di Ventimiglia. Punteremo a migliorare il rapporto con la Francia e il Principato di Monaco e cercheremo di collegarci a fonti di finanziamento europeo. Riscriveremo l'accordo per il parco Roja. Faremo un patto d'area per la programmazione commerciale, ci occuperemo del restyling del mercato coperto e cercheremo di rilanciare il mercato del venerdì. Desideriamo fare gemellaggio con Limone Piemonte, visto che qui con noi c'è il sindaco. Si può fare un accordo turismo monte-mare. Penseremo a valorizzare il teatro romano e la storia della città. Puntiamo sullo sport acquatico e valorizzeremo l'entroterra attraverso i suoi sentieri. Valorizzeremo il centro storico con nuovi parcheggi ed eventi di qualità. Introdurremo il baby kit per i neogenitori. Creeremo uno sportello di assistenza per i frontalieri e cercheremo, con nuovi parcheggi, di incentivate l'uso del treno. Vorrei premiare lo sportivo dell'anno che sarà l'ambasciatore della città nel mondo. Cercheremo di attrezzare Ventimiglia per gli amici a quattro zampe con un'area dedicata, una spiaggia e ci occuperemo delle colonie feline".

 

 

"Flavio Di Muro è la persona giusta per Ventimiglia" - dichiara il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - "Con lui e la sua squadra c'è la ricetta per governare bene i prossimi cinque anni. Sono persone serie e competenti che soprattutto hanno deciso di impegnarsi per il bene della città mettendoci la faccia. Oltre a rappresentare la città di confine e i suoi cittadini deve anche essere un sindaco tricolore, deve perciò dimostrare che la Liguria e l'Italia hanno tutte le carte in regola per ospitare i turisti".

Nella lista "Torna Grande Ventimiglia Di Muro Sindaco" vi sono Matteo Ambesi, Mattia Bello, Renzo Bellardo, Elena Fazio, Michela Guglielmi, Patrizia Luci, Mario Pegliasco, Sandra Pignone, Domenico Romano, Fabrizio Saraceno, Mara Sonnella, Enrico Sorbillo e Zack Vanders. Per Udc-Verde è popolare Anna Maria Panarello, Elda Onlin, Guido Alassio, Carla Bianchini, Franceso Carlo, Daniela Carlino, Lola Fernanda Libalo Arte, Rosario Merenda, Irio Matilde Pupuscé e Luigi Tesel. Per Forza Italia Franco Ventrella, Marco Agosta, Gabriele Amarella, Franca Bonadonna, Laura Corbetta, Patrizia D'Orsi, Marco Ficarra, Giorgia Franza, Cristian Pietro La Fata, Davide Longordo, Simona Masocco, Federico Mulas, Matteo Scriva, Ricky Romeo, Milena Raco, Alessandro Zanini e Aliki Stravides. Per la Lega Mabel Riolfo, Mirco Verrando, Roberto Nazzari, Massimo Giordanengo, Simone Bertolucci, Rosellina Rosa Papalia, Dorothee Linda Dorotea Fedele, Luisa Alborno, Paola Guarino, Domenico Mimma Calimera, Gianluca Bacchia, Andrea Perotti, Antonella Marchesi, Riccardo Ramella, Carlo Michel Rivetti e Angelo Cardillo. Per Fratelli D'Italia Gianni Ascheri, Andrea Marella, Charlie Bali, Marcello Bevilacqua, Serena Casopietro, Adriano Catalano, Enzino Dimarco, Tiziano Paedda, Marina Mattarella, Cristian Mezatecca, Deborah Mognol, Debora Murante, Maurizio Musso, Jessica Sacco e Cristina Sismondini.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium