/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2023, 07:11

Imperia, la Fiera di Maggio trasloca in lungomare Vespucci, la decisione del Comune

L’organizzazione sarà corrispondente a quella più volte sperimentata per la Fiera di San Leonardo

Imperia, la Fiera di Maggio trasloca in lungomare Vespucci, la decisione del Comune

Il Comune di Imperia vara il regolamento per una migliore organizzazione della Fiera di Maggio. Ridefinita la posizione delle bancarelle per domenica 7 maggio che interesserà il lungomare Vespucci e non più il centro storico di Porto Maurizio.

Il Comune ha comunicato alle associazioni di categoria e agli operatori titolari di posteggio l'ubicazione dell’area in cui si intende spostare la superficie mercatale. Obiettivo curare al meglio la predisposizione della relativa planimetria per effettuare una corretta assegnazione dei posteggi sulla base delle preferenze espresse dagli stessi operatori. Sono loro ad essere invitati a scegliere sulla base di diversi criteri come l'anzianità di presenza presso il mercato.

L’organizzazione dei posteggi della Fiera di Maggio 2023 sul lungomare Amerigo Vespucci sarà corrispondente a quella più volte sperimentata per la Fiera di San Leonardo "che ha riscosso notevole successo e gradimento sia da parte dei consumatori che da parte dei commercianti".

Già a gennaio le associazioni del commercio maggiormente rappresentative a livello regionale hanno richiesto e condiviso da parte dell'Amministrazione l'applicazione dei criteri sulla riorganizzazione per procedere all'assegnazione dei posteggi della Fiera di Maggio.

Varata, dunque, una "Disciplina interna della Fiera" del Regolamento comunale del commercio al dettaglio su aree pubbliche vigente. Di fatto accerta la presenza degli operatori nei posteggi di rispettiva assegnazione annotando le eventuali assenze nell'apposito registro, azione di competenza della polizia municipale.

Ora gli operatori commerciali interessati saranno chiamati a scegliere il nuovo posteggio di vendita in base alla loro posizione assunta nell'ambito della graduatoria giovedì 20 aprile 2023.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium