Politica - 06 aprile 2023, 12:23

Imperia, doppio point per Claudio Scajola: "Accordo con Fdi? "Non so, noi aperti a tutti" (foto e video)

Dopo quello di piazza Bianchi inaugurato questa mattina il secondo laboratorio di idee in viale Matteotti. Veleno su Paolo Strescino "Io volo alto". Gli auguri a Silvio Berlusconi

Uno per tutti, tutti per uno. Cittadini, professionisti, commercianti, ma soprattutto giovani e volontari hanno fatto da cornice all’inaugurazione del nuovo point elettorale di Claudio Scajola. Il sindaco uscente, la settimana scorsa, aveva già tagliato il nastro di quello in piazza Bianchi, nel cuore del centro di Oneglia.

Sul tema del giorno l'"armistizio" con Fratelli d'Italia che sarebbe stato agevolato dall'intervento diretto del premier Giorgia Meloni e del presidente del Senato Ignazio La Russa, il primo cittadino. (in queste ore il candidato di Fratelli d'Italia è a Roma per chiarire la situazione) sollecitato dalle domande del giornalisti non si è sbilanciato, ma non ha chiuso a possibili apparentamenti dell'ultima ora. Sulla possibilità di accogliere nelle sue liste esponenti di Fdi e in particolare, su Paolo Strescino, che in campagna elettorale avrebbe manifestato opinioni divergenti su alcuni temi, in particolare, il porto turistico, il primo cittadino è stato caustico "Io volo alto".

L'INTERVISTA

Claudio Scajola ha poi fatto gli auguri a Silvio Berlusconi che si trova ricoverato al San Raffaele di Milano definendolo di "forte tempra", ma ha ribadito la necessità  per il Paese di ricostruire un "centro politico forte"

Questa mattina, duqnque, un nuovo laboratorio di idee è stato attivato in viale Matteotti, proprio davanti all’ex bar Vittoria, a Porto Maurizio. Una doppia “calamita” per attirare gli imperiesi e costruire la città per i prossimi cinque anni. A raccogliere le idee e i suggerimenti è lo stesso Scajola e la squadra che lo sostiene in questa corsa verso le elezioni di maggio.

Abbiamo un programma che viene consegnato a chi chiede informazioni nei due punti di incontro  in piazza Bianchi e davanti al bar Vittoria a Porto Maurizio. Il nostro è un modo di fare campagna elettorale che sia il più partecipato possibile, in una città che sta crescendo molto”, sono le parole del primo cittadino che ha acceso i motori per una corsa che possa accompagnare non solo la sua lista, ma tutta la città verso la vittoria per il voto di maggio", ha concluso Claudio Scajola