Attualità - 06 aprile 2023, 10:04

Editoria: nuovo riconoscimento per il sanremese Gerson Maceri e il suo libro 'La finale infinita'

dal contest nazionale ‘#librodellanno 2022’ secondo ‘Bibliocalcio’, che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento titoli

Primo tra gli autori liguri, prima tra le narrazioni calcistiche legate alla nostra regione. Per il sanremese Gerson Maceri e ‘La finale infinita’ arriva un nuovo riconoscimento, questa volta dal contest nazionale ‘#librodellanno 2022’ secondo ‘Bibliocalcio’, che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento titoli.

L’ottavo posto nella graduatoria generale, capeggiata da ‘Storie di cuoio’ del siciliano Sergio Taccone, segue il tredicesimo strappato nella finalissima dell’OFFSide Fest Italia di Milano, e certifica l’apprezzamento unanime de ‘Il mito dello sfondareti Levratto e la leggenda della prima Coppa Italia’ da parte di critica e pubblico.

Il volume, disponibile su Amazon (un'anteprima è leggibile QUI), narra il sogno d’ogni bambino che s’è fatto grande con la palla tra i piedi. Di ognuno di noi, insomma. È il racconto di un calcio tutto fuorché scientifico, in cui il talento naturale, l’inventiva e l’astuzia potevano ancora esplorare spazi illimitati, tra falle regolamentari e illuminazioni estemporanee. Un calcio del quale Levratto è stato il più imaginifico cantore con le maglie, tra le altre, di Vado, Savona, Genoa, Ambrosiana Inter, Juventus (in una breve, seminedita parentesi) e Nazionale.